22.01.2018 – Tellus e il mondo dell’arte. Il vino e la sua etichetta. Il binomio indissolubile che ha accompagnato Tellus Syrah dal 2008 ad oggi è pronto per rinnovarsi ed evolversi con un progetto rivolto al sociale.
In occasione del suo decennale, infatti, Tellus Syrah 2016 sarà proposto sul mercato italiano con una serie di nove etichette speciali, tutte da collezionare, che sono state disegnate dai piccoli artisti della Fattoria Tellus. Ogni etichetta di questa esclusiva edizione sarà caratterizzata da un diverso soggetto, accompagnato dal nome e dall’età del suo giovane autore.
Parte del ricavato di ogni bottiglia venduta sarà devoluta a favore di IRIS – Associazione per la Prevenzione, la Cura e la Ricerca in Oncologia Ginecologica presso il Policlinico Gemelli di Roma. Le etichette della serie ‘Tellus per il Sociale’ nascono in seno ad ENOS: progetto didattico con cui Falesco intende avvicinare i bambini alla campagna e alla viticoltura, insegnando loro a crescere come consumatori responsabili. Durante i vari laboratori i più piccoli disegnano ispirandosi ai colori e ai profumi del vino.
Tra tutti i lavori raccolti nel corso del tempo sono stati selezionati i nove disegni che, integrati nell’etichetta storica del Tellus, hanno dato vita a questa edizione limitata.