Seleziona la lingua:

Progetto Tellus dal Fiocco Lilla

Il progetto Tellus dal Fiocco Lilla nasce per supportare concretamente tre realtà che si occupano di disturbi del comportamento alimentare. Il vino prodotto da Famiglia Cotarella diventa un mezzo per unire, condividere e costruire insieme nuovi progetti che coinvolgano le famiglie. Prendersi cura di una persona affetta da DCA, può portare a elevati livelli di stress, stanchezza e instabilità per cui anche il familiare diventa vittima della malattia, sopraffatto dal peso di una malattia di cui si parla ancora come se fosse un tabù. Per questo abbiamo deciso di devolvere una parte del ricavato dalla vendita di Tellus dal Fiocco Lilla a Fondazione Cotarella, Animenta e Mi nutro di vita.

Una delle prime iniziative dove è stato coinvolto il vino Tellus sono i laboratori di cucina che Animenta e Fondazione Cotarella realizzano insieme dall’inizio del 2022 per far comprendere come, attraverso gusti e sapori di piatti realizzati da rinomati chef, si possano creare non solo momenti di convivialità ma anche e soprattutto occasioni per conoscere e avvicinarsi ai prodotti della nostra terra.

 

Il nostro obiettivo è portare il Tellus Fiocco Lilla in tutta Italia realizzando degli aperitivi chiamati, per l’occasione,”L’ora del Tellus”, un viaggio itinerante per costruire relazioni e intrecci che ci permettano di raccontare, informare e sensibilizzare sui Disturbi Alimentari.
 

Scopri nella mappa sottostante le enoteche aderenti all’iniziativa, in cui è possibile trovare Tellus dal Fiocco Lilla.
 

Supportaci e seguici sui nostri canali social.

Fondazione Cotarella e Famiglia Cotarella.